Agricoltura, passione e innovazione
Una storia di famiglia: amore e passione per la nostra terra.
Guardo al passato...
Lui è mio nonno Vincenzo, di origini agro-nocerino sarnesi e figlio di due generazioni di agricoltori.
Circa 30 anni fa, nell’anno in cui nascevo, impiantò il limoneto di famiglia che oggi continuo a coltivare con la stessa passione che lui stesso mi ha trasmesso.
I frutti della nostra amata terra venivano venduti ai in tutta Italia e sua moglie, nonna Maria, amava utilizzarli nella preparazione di ricette, dolci e infusi a base di limone.
Ho deciso di portare avanti questa grande tradizione di famiglia e un giorno mi piacerebbe trasmetterla a mia volta ai miei figli e ai miei nipoti.
Dopo 30 anni, ho deciso di dare nuova vita al limoneto, puntando fortemente sull’incrocio naturale delle cultivar Sfusato Amalfitano e Lunario.
Credo nell’agricoltura sostenibile e coltivo il mio limoneto in modo del tutto naturale, senza l’utilizzo di pesticidi e prodotti chimici. Lascio che la natura faccia il suo corso e mi faccio aiutare dagli insetti utili per combattere quelli dannosi.
I miei limoni oggi sono buoni come allora, mi piace definirli limoni dal vero sapore di limone. La buccia, non trattata con prodotti chimici e cere, è perfetta per le preparazioni di cucina e per la realizzazione di liquori.
Ho scelto la natura e lei ha scelto me.
...con lo sguardo rivolto al futuro!
Sono Iolanda, agronomo per vocazione.
Dopo aver conseguito la laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie e un Master in controllo qualità, ho deciso di continuare la tradizione di famiglia portando avanti con passione e professionalità i miei progetti.
Tre anni fa ho iniziato ad occuparmi dello storico limoneto impiantato da mio nonno, migliorandolo e incrementandolo con piante di nuova generazione.
Mi appassionano la riscoperta e la produzione di grani antichi e la coltivazione di piante officinali e abbraccio i valori della produzione ecosostenibile.
Guardo al futuro con un occhio al passato e per questo mi ritengo un agricoltore digitale, sempre pronta rivolta verso l’innovazione.
Rispetto per la natura e amore per la terra.
Limoni 100% italiani coltivati naturalmente
Adotta subito il tuo albero di limone!
La miglior scelta naturale, per te e per la tua famiglia.